AttualitàHOME

Corsa ai saldi per la Befana

Cominciano i saldi e i capi scontati attirano un pubblico misto di turisti ed italiani dei diversi ceti sociali. In particolare le corse agli acquisti invadono Roma e Milano.

I numeri sugli acquisti non sono ancora arrivati e chi vende oscilla fra attesa e ottimismo. A Milano FederModaMilano stima in questa giornata un +5% di vendite rispetto allo scorso anno, scontrino medio di poco superiore ai 100 euro e sconti intorno al 40%. Ma per avere dei dati obbiettivi sulle vendite, fanno sapere da Confcommercio, bisogna aspettare lunedì, quando la rete dell’organizzazione riuscirà ad avere le cifre reali e confrontate con le vendite del primo week-end dei saldi dello scorso anno. Solo allora si capirà davvero se il vento della ripresa si è messo a soffiare anche sui consumi.

Proprio tenendo conto della grande affluenza, sono state rafforzate le misure di sicurezza nel timore di rischio attentati. Non solo nelle vie dello shopping ma anche nei centri commerciali sono previsti controlli più serrati. A Roma i militari dell’Esercito, in occasione della Befana e dell’inizio dei saldi, saranno impegnati a Porte di Roma, Eur Roma 2 e Roma Est. Dispiegamento di forze anche per i grandi Outlet.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori