Capelli 2018: sfilature leggere e tagli laser futuristici
Per il nuovo anno si prospetta un filone super romantico destinato a diventare un vero e proprio trend bridal, tra fiori freschi, glitter e tanta fantasia.Il tutto per andare incontro ad una donna veloce, volatile, sofisticata ma giocosa.
Dal fronte tagli, l’inizio del 2018 punta a due opposti: da un lato tocchi di forbici leggeri, dai contorni scalati e sfilati per donare alla chioma un effetto naturale e avvolgente.
Gli styiling puntano alla facilità: destrutturati e spettinati per chi desidera un look assolutamente natural o wild, oppure appena controllati, tra onde soft, blow dry calibrati o stirature lievi che puntano a lucidare leggermente la chioma per esaltare i movimenti armoniosi e la spontaneità dei tagli.
Dall’altro lato troviamo una macro tendenza “space”, spaziale, che propone invece uno stile più rigoroso e proiettato al futuro. I tagli, medio lunghi, esigono linee nette, pulite, definite, quasi geometriche e sempre accompagnate da uno styling liscio e brillante che ne evidenzi l’appeal futuristico e la perfezione della tecnica.