Napoli: bye bye scudetto. Ora il secondo posto per salvare la stagione…
Ancora una sconfitta in trasferta per il Napoli di Sarri.
Dopo Udine, arriva un’altra delusione per i tifosi azzurri.
Questa volta la squadra azzurra perde a Milano contro l’Inter per 2-0 e dice addio al sogno scudetto.
Sfortunato, però, il Napoli perchè il gol di Icardi è da annullare. Al minuto 3, infatti, l’argentino parte in posizione irregolare sul lancio di Medel, l’assistente non vede e convalida la rete.
Il Napoli, però, nel primo tempo comanda il gioco e l’Inter non vede mai la palla se non in contropiede al minuto 44, quando Icardi questa volta parte in posizione regolare e fornisce l’assist a Brozovic che batte Reina.
Nel secondo tempo, oltre alle sostituzioni di Ghoulam per Strinic e quella di Mertens per Insigne, non succede niente di realmente pericoloso, sia in area azzurra che in quella nerazzurra e Mancini si conferma bestia nera per Sarri.
Dopo averlo eliminato in Coppa Italia, lo elimina definitivamente dalla lotta scudetto.
Ora gli azzurri devono fare l’ultimo sforzo: difendere il secondo posto per conquistare la Champions diretta.
I tifosi se lo meritano così come la squadra.
E’ stato bello credere e sognare il titolo per tanto tempo, non dimentichiamoci che il Napoli a gennaio è diventato campione d’inverno. Ora, però, servono 5 vittorie per difendere il secondo posto.
Battere prima il Bologna martedì sera e poi la Roma all’Olimpico il 25 aprile significherebbe mettere entrambi i piedi in Champions League. E questa sarebbe un’ottima base per vincere lo scudetto l’anno prossimo…
Riproduzione riservata: ne è consentita una riproduzione parziale o totale con citazione della fonte www.culturaacolori.it oppure Culturaacolori