Dieci Fotogrammi per due fratelli (Video)
I fratelli Pif e Manuela Diliberto sono stati protagonisti del primo appuntamento di “DIECI FOTOGRAMMI”, l’8 novembre al Teatro Bolivar di Napoli.
Pif, il regista de “La mafia uccide solo d’estate” e Manuela Diliberto l’autrice di “L’oscura allegrezza”, si sono raccontati attraverso “DIECI FOTOGRAMMI”, ovvero 10 storie raccontate attraverso 10 foto, un ciclo di appuntamenti a cura di Michelangelo Iossa.
Una chiacchierata divertente sulla vita e sul lavoro dei due protagonisti che, sono molto diversi l’uno dall’altro. Lei archeologa e scrittrice a Parigi, e lui “Iena” in tv e poi regista di “La mafia uccide solo d’estate” e “In guerra per amore”.
L’appuntamento è stato anche un’occasione per presentare il fortunato romanzo d’esordio di Manuela Diliberto “L’oscura allegrezza”, edito da LA LEPRE EDIZIONI, che proprio nel 2017 celebra i suoi primi 10 anni di attività: “Questo romanzo è nato quando avevo 19 anni, ero a Roma dove ancora vive una parte della mia famiglia, e mi è capitato di pensare quanto deve essere duro incontrare l’amore della tua vita e non poterlo vivere. La cosa che mi premeva dire era che nella vita bisogna fare le scelte giuste, intese come il più possibile vicino ai nostri desideri”.