The Week: notizie salienti della settimana
Anche questa settimana Cultura a colori ha selezionato per voi le notizie principali della settimana.
Molestie sessuali, la denuncia del Parlamento Europeo: bisogna agire
Anche all’interno del Parlamento Europeo si sente parlare di molestie sessuali. In merito all’aberrante situazione denunciata dalla capogruppo Ska Keller si discuterà mercoledì. L’Ue prenderà posizione sulle vicende che in questi giorni hanno scosso l’opinione pubblica. Che il “coming out” di Ambra Angiolini abbia scatenato una reazione domino? Senz’altro è il momento giusto per agire risolutivamente.
Passa il Rosatellum 2.0, proteste in Aula
Passa al Senato il Rosatellum 2.0 con 214 SI, 61 contrari ed un solo astenuto. Il provvedimento è stato approvato alla Camera in via definitiva e poi diventerà Legge.
Incendi in Piemonte: livelli critici di smog
Il cielo di Torino resta grigio. Stamattina è stato registrato un valore record per le polveri sottili a causa degli incendi boschivi. L’Arpa ha registrato ieri una concentrazione di 354 microgrammi al metro cubo, 7 volte la soglia massima, nella zona di Beinasco, nella prima cintura di Torino.
Il ritorno di Fiorello a Radio Deejay
Dal 30 ottobre «Il Socialista», nato su Facebook, andrà in onda dalle 7 alle 7.15, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Plantoide: il primo robot al mondo ispirato alle piante
Il progetto PLANTOID sviluppa robot capaci di imitare il comportamento delle radici delle piante, combinando una nuova generazione di tecnologie hardware e software.
I farmaci omeopatici acquisiscono lo status di medicinali
Finalmente avviene una vera e propria rivoluzione per le aziende omeopatiche, l’AIFA sta rilasciando le prime autorizzazioni come farmaci per i ‘rimedi omeopatici’, che fino ad oggi non hanno avuto lo status di medicinali.
SPORT
Altro record per il Napoli: 22esimo risultato utile consecutivo in Campionato
Continuano le strisce record per il Napoli. Con la vittoria di ieri sera a Marassi contro il Genoa, infatti, Sarri e i suoi sono arrivati a 22 risultati utili consecutivi in Campionato, ovviamente tenendo presente anche le partite della scorsa stagione.