“Pay With Google”: tasto per i pagamenti veloci
Mountain View lancia un nuovo servizio per pagare da tutti i dispositivi: grazie alle carte di credito registrate sul nostro account Google, basterà un click.
Google punta a velocizzare lo shopping online da smartphone e tablet lanciando “Pay With Google”. La funzione, preannunciata nel maggio scorso alla conferenza degli sviluppatori, sfrutta le carte di credito o di debito che gli utenti hanno già registrato sull’account di Big G per far pagare con pochi tocchi sul display.
Il tasto comparirà al momento del check out, per il momento su app abilitate e siti web da cui si accede tramite il browser Chrome. Toccandolo ci verrà presentata una lista di carte che abbiamo registrato nel nostro Google account. Per portare al termine il pagamento, basta sceglierne una e il sistema invierà questa informazione — e il nostro indirizzo di fatturazione — al fornitore del prodotto (quindi il sito web o l’app di ecommerce). E questo secondo soggetto concluderà poi la transazione.
Al momento sono quindici le realtà che hanno già integrato il tasto, tra cui l’americano Kayak, l’inglese Dice e il brasiliano iFood. A breve, spiega Google, se ne aggiungeranno altri, da Airbnb a Deliveroo.