Carpisa: “Compra una borsa e vinci uno stage”
Un mese di formazione all’under 30 che elaborerà il miglior piano di comunicazione, ma per partecipare alla selezione bisogna acquistare un prodotto del marchio.
Il lavoro in palio come premio di un concorso. Suona come una provocazione l’ultima trovata di una importante azienda campana, Carpisa, tra i marchi leader nella valigeria a livello nazionale, che ha deciso di offrire uno stage di un mese nell’ufficio marketing della sede di Napoli all’under 30 che elaborerà il miglior piano di comunicazione sulla nuova linea di borse Capsule Collection Carpisa firmata da Penelope e Monica Cruz, collezione Spring/Summer 2018.
Centinaia i commenti negativi e le discussioni su Twitter e Facebook dei tanti giovani disoccupati che si sentono presi in giro.
La risposta dell’azienda non si è fatta attendere e con una nota Carpisa si è scusata per “la superficialità con la quale è stato affrontato un tema così delicato come quello del lavoro” sottolineando tuttavia che è “in completa antitesi con una realtà imprenditoriale fatta invece di occupazione ed opportunità offerte in particolare al mondo giovanile”.
Scuse a parte, il concorso resta valido, e terminerà domani, mercoledì 6 settembre 2017, come da regolamento. Al vincitore dunque andrà un contratto di stage della durata di 1 mese (dal 6 novembre al 5 dicembre) all’interno della sede a Nola con una retribuzione/rimborso spese del valore di 500 euro.