EsteroHOME

Usa e Cina appello all’Onu: “ Ora è troppo, fermate la Corea del Nord”

La Corea del Nord deve fermare immediatamente le sue azioni, che sono “sbagliate”: è l’appello dell’ambasciatore cinese all’Onu intervenuto nel corso della riunione del Consiglio di sicurezza.

Quello effettuato dalla Corea del Nord “è il test nucleare più potente mai realizzato in precedenza”: lo ha detto il sottosegretario generale alle Nazioni Unite Jeffrey Feltman durante la riunione del Consiglio di sicurezza dell’Onu, che ha sottolineato “le gravi violazioni” delle risoluzioni Onu e dei trattati internazionali da parte del regime di Pyongang.

I leader del G7 condannano “nei termini più forti possibili il nuovo test nucleare condotto dalla Corea del Nord” con comportamento “irresponsabile”. Lo si legge in una dichiarazione che porta la firma di Paolo Gentiloni, Justin Trudeau, Emmanuel Macron, Angela Merkel, Shinzō Abe, Theresa May, Donald Trump, Jean-Claude Juncker, Donald Tusk. “La Corea del Nord deve immediatamente abbandonare tutti i programmi nucleari e i programmi di missili balistici in una maniera che sia completa, verificabile e irreversibile”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori