Jackie Kennedy, i segreti di bellezza della first lady più celebre di tutti i tempi
Quando si parla di icone di stile tra le più immediate figure di spicco c’è sicuramente quella di Jackie Kennedy. Raffinata, elegante e carismatica la first lady più famosa di sempre non si è mai mostrata fuori posto al suo pubblico. Sarà forse merito di una sua indole naturale o dei suoi segreti di bellezza? Probabilmente la combinazione di entrambe le cose è stata la sua arma vincente ma nel frattempo scopriamo alcuni dei suoi segreti di bellezza da cui possiamo trarre ispirazione.
1) Lavarsi con il sapone del Mar Morto
Globetrotter incallita, Jackie Kennedy conosceva i migliori prodotti beauty internazionali, il suo preferito era sapone ai fanghi del Mar morto di Erno Laszlo. Ricco di minerali come calcio, potassio e magnesio, il suo sapone cura e rinvigorisce, mentre i piccoli granuli di sale del fango esfoliano senza intaccare gli oli naturali dell’epidermide.
2)Sopracciglia ben definite
Mai sottovalutare l’importanza di un paio di sopracciglia perfette e Jackie all’epoca lo sapeva bene ecco perchè non aveva mai un pelo fuori posto. Per ottenere un effetto naturale ma professionale la matita automatica per le sopracciglia di Nabla Cosmetics , Brown Divine è l’ideale.
3)Crema nutriente per il viso
Pur invecchiando splendidamente, Jackie sapeva che la sua pelle soffriva della sua abitudine al fumo. Per mantenere la pelle del viso giovane e radiosa lei si affidava a prodotti super-idratanti che proteggono la pelle dai radicali liberi. Per fortuna il mercato di oggi ci propone infinite tipologie di creme per il viso e non sempre è necessario vendersi un rene per trovarne una valida.
4)Il rossetto
Anche se Jackie era una fan del make-up minimale, non tralasciava MAI di mettere il rossetto. Che naturalmente era in tinta perfetta con il punto di rosa o di rosso dei suoi vestiti. Meglio preferire rossetti opachi o tinte labbra per una resistenza maggiore ma anche in questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta. Suggerire una specifica marca è un’impresa troppo ardua.
5)L’olio di lavanda per capelli setosi
Con tutta quella lacca, le tirate di phon e il sole preso in barca, anche i capelli di Jackie Kennedy avevano bisogno di un aiutino. Il suo hair-stylist di fiducia, Peter Lamas, le consigliava di applicare olio sulle punte, per idratare e fortificare. Il preferito di Jackie era l’olio di lavanda, ormai facilmente reperibile nelle profumerie e supermercati.