CalcioHOMESport

Esclusiva. Francini: “Napoli, nessuna paura nei preliminari. In campionato è alla pari con la Juve”

Buon Compleanno, Gianni Francini!

Nel giorno del suo compleanno, la redazione sportiva di Culturaacolori.it, ha contattato, in esclusiva, l’ex terzino del Napoli, per chiedergli il suo parere sui sorteggi ai preliminari Champions, ma anche, più in generale, del prossimo futuro della squadra di Sarri.

Sempre attento alle vicende del Napoli, Francini, lancia un messaggio ai giocatori del Napoli per i preliminari Champions ormai alle porte e per il campionato dichiara che gli azzurri se la giocano alla pari con la Juventus.

Queste le sue dichiarazioni, rilasciate ai nostri microfoni:

Preliminari Champions: Il Napoli non deve temere il sorteggio di domani. Sono le altre squadre che devono evitare il Napoli. La squadra di Sarri è rodata ed esperta ormai anche in Europa. Non credo ci saranno problemi a passare il turno ed andare ai gironi di settembre”

Sarri e le critiche ai match come l’Audi Cup: “Sinceramente non so a cosa si riferisse. Ho sentito che non preferisce queste partite in questi periodi. Forse pensa che sono troppo importanti con solo 20 giorni di preparazione sulle gambe. E’ stato comunque un bel test, secondo me, per i preliminari Champions”

Giaccherini: “E’ senz’altro un ottimo giocatore, se rimane il Napoli sta benissimo sulle fasce, considerando anche l’arrivo dell’ottimo Ounas. Non so Emanuele cosa voglia fare, dipende soprattutto dalla sua volontà”

Mertens o Milik in Champions ?: “La stagione deve partire con Mertens titolare. Non ci sono dubbi a riguardo. E’ troppo forte e Sarri ha trovato un’altra grande prima punta in squadra. Se pensiamo al finale di stagione che ha fatto Dries, meritava anche il titolo di capocannoniere. Nei preliminari dico Mertens titolare”

Uno sguardo al calciomercato. Bonucci e Neymar: Non mi aspettavo queste due cessioni, sono sorpreso. Neymar al PSG è un grande affare. Bonucci al Milan, significa che la Juve si è indebolita in difesa e di questo il Napoli ne può avere solo dei vantaggi”

Scudetto possibile: “Sono sei anni che vince sempre la Juventus. credo che questo sia l’anno giusto. Io ho vinto lo scudetto a Napoli, so cosa significa. Vorrei assistere alla festa da spettatore, sarebbe una grande gioia per me e per tutta la città. Me lo auguro e credo che possa davvero accadere, la squadra sta raggiungendo la perfezione”

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori