Calciomercato: Spalletti arrabbiato, Neymar sempre più vicino al PSG
Certamente non è un affare che si può chiudere in 24 ore. Neymar al PSG, è più di una certezza. Servono circa 222 milioni di euro per acquistare il re brasiliano del Barcellona. Si arriverà ad una cifra mostruosa: circa 560 milioni di euro tra trasferimento, sponsorizzazioni legate al giocatore e tanto altro. Ma questo, possiamo dirlo, sarà il trasferimento del secolo.
Se di Neymar ne abbiamo già parlato in questa rubrica mercoledì scorso, ci rituffiamo nel calciomercato italiano.
Tutto scritto sul Milan, che ha acquistato ben 11 giocatori nuovi, e nelle amichevoli ha messo sotto una squadra blasonata come il Bayern, ecco che dall’altra parte di Milano, Spalletti, nuovo allenatore dell’Inter, non se la passa benissimo.
Il tecnico toscano è arrabbiato perchè Perisic potrebbe lasciare la squadra nel prossimo weekend.
“Non mi interessa che il Manchester United ha offerto 40 milioni di euro per Perisic-dichiara Spalletti ai media-il ragazzo giocherà ancora per l’Inter. Se bisognava cederlo, dovevamo farlo ad inizio luglio. Ora è troppo tardi”.
L’impressione è che Spalletti, nonostante la sua esperienza, farà fatica a portare di nuovo in Champions la squadra nerazzurra. Lui vuole una cosa, la dirigenza ne vuole un’altra. Così, non si arriva da nessuna parte.
Juventus, Napoli e Roma, ci sembrano squadre già plasmate. In particolare il Napoli vuole cedere solo giocatori: è notizia di ieri che Giaccherini potrebbe accasarsi allo Sparta Praga. Sarri, però, vuole giocare prima i preliminari di Champions e poi si potrà dare il via alle cessioni. Occhio anche a Zapata: il panterone, prima richiesto dal Torino, ora sembra in orbita viola. Ad Aurelio De Laurentiis piace tanto il giovane Chiesa. Zapata alla Fiorentina e Chiesa al Napoli non ci sembrano affari irrealizzabili.
La Lazio perde i pezzi: dopo aver ceduto Biglia al Milan, ecco che un altro gioiello sta per salutare Roma.
Lotito è uscito ieri allo scoperto: “Keita Balde alla Juventus ? Parliamone…” Queste le parole del patron della Lazio che questa volta vuole una tregua con la Juventus.
Niente più nemiche, quindi, le due società ? Un affare da 25 milioni di euro e Lazio e Juventus si stringeranno le mano.
Il calciomercato continua…