5 serie TV per una notte di Halloween da brividi
Halloween è proprio il momento giusto per una bella serie horror. Pop-corn alla mano, il nostro miglior amico e un buon divano comodo..tutto è pronto per una serata spaventosa!
Se il periodo da “dolcetto o scherzetto?” ma anche quello delle serate con gli amici in giro per locali a fare l’alba è per voi un lontano ricordo…ci siamo qui noi per proporvi una nottata all’insegna del binge watching a tema horror!
In compagnia o in audace solitudine, ecco cinque serie, che animeranno la vostra serata da brivido.
Hill House
Per chi ama le storie di fantasmi, The Haunting of Hill House è la serie ideale da recuperare in vista di Halloween.
Tratta dal romanzo di Shirley Jackson, narra la storia di un gruppo di fratelli, che ha trascorso l’infanzia all’interno di quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata del Paese. I protagonisti, ora adulti, si ritrovano forzatamente insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato – alcuni sono nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere proprio nascosti nelle tenebre di Hill House.
Haunted
Haunted, è una serie dedicata a presunti fatti realmente accaduti, dai risvolti decisamente inquietanti. La serie si basa sui racconti – condotti durante un’intervista – dei protagonisti delle vicende narrate, che ripercorrono gli attimi più angoscianti delle loro vite. In Haunted si possono trovare inquietanti presenze nascoste nelle case, demoni, esperienze oniriche agghiaccianti e terribili delitti. Un’atmosfera da brivido carica di inquietudine, soprattutto se si tiene a mente che i fatti raccontati sono reali. “The following is a true story” …
Le terrificanti avventure di Sabrina
Non c’è Halloween senza Sabrina no? Per chi non l’ha visto è tempo di recuperare. Sabrina Spellman è all’apparenza una normale quindicenne con una vita abitudinaria: va a scuola, esce con le amiche e con il suo ragazzo. Nasconde però un’altra parte di sé: in realtà Sabrina è per metà umana e per metà strega e deve abilmente conciliare la sua duplice natura e combattere le forze del male che la minacciano. Proprio come nelle vecchia serie il punto cruciale sarà il compleanno dei 16 anni della ragazza. La notte di Halloween sarà chiamata a percorrere la strada della notte per “scegliere” la via senza luce.
Marianne
La serie francese Marianne pur non disdegnando scelte stilistiche un po’ troppo tradizionali, come gli spaventi improvvisi, cela la propria qualità proprio nella scelta di una trama semplice, di una valida protagonista e di un impianto horror che sembra ispirarsi alle più recondite paure infantili dell’essere umano. La serie ruota intorno alla giovane scrittrice horror Emma Larsimon che torna nella sua città natale e scopre che lo spirito malvagio che la perseguita in sogno sta provocando il caos nel mondo reale Emma si troverà a lottare contro una presenza maligna subdola e apparentemente invincibile. Questo gioco tra soprannaturale e reale inquietudine è una delle carte vincenti della serie che tiene incollati allo schermo.
Penny Dreadful
Serie horror gotica ambientata nella Londra vittoriana del XIX secolo, prendendo il nome dalle omonime pubblicazioni i penny dreadful, e ispirandosi a La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore, vede coinvolti personaggi incredibili come il Dottor Frankenstein, Van Helsing, Dracula o Dorian Gray le cui storie si intrecciano magistralmente con quelle della splendida protagonista Vanessa Ives (Eva Green) e dell’aristocratico Malcolm Murray (Timothy Dalton) in un mondo in bilico tra l’ordinario ed il sovrannaturale, con diversi riferimenti a Goethe, Edgar Allan Poe e H. P. Lovecraft.
Un must see.