Esclusiva. Maurizio Casagrande: “Frizzi? Era l’uomo della porta accanto!”
Durante un’intervista, Maurizio Casagrande ha ricordato con noi Fabrizio Frizzi. “Lo apprezzavo soprattutto al di fuori dell’ambito lavorativo perché era una persona di una straordinaria umanità, ci manca intensamente perché è come se fosse andato via uno di famiglia.”
L’argomento Frizzi esce fuori mentre stavamo parlando di impegno nel sociale. Con la su web series infatti Casagrande ha affrontato il difficile problema dell’autismo. La serie, di cui Casagrande è il regista, sarà on line il 2 aprile alle ore 20.
Maurizio Casagrande si definisce una persona normale. Spesso non pienamente a suo agio nel mondo dello spettacolo. Apprezzava Frizzi perché era come lui, “normale”. Ci ha raccontato del loro primo incontro. Più di un’esperienza lavorativa è stato un episodio di “uno scassambrella” che aveva bisogno di uno speaker famoso. Una una voce riconoscibile, per un suo spettacolo low badget. Frizzi accettò la proposta di buon grado la proposta, impressionando Casagrande positivamente “ ed è chiaro che da li in poi il mio atteggiamento era cambiato, mi sono completamente innamorato”. La scomparsa di Frizzi ha lasciato un vuoto in tutti, persone dello spettacolo e gente comune. Non ci si aspetta mai che una persona vissuta solo attraverso il mezzo televisivo possa mancarci. “Proprio ieri sono andato dal fruttivendolo . Parlando del più e del meno ad un certo punto mi hanno chiesto di Frizzi. E’ vero che chiunque ci abbandona lascia un vuoto, è anche vero che quando ci tocca da vicino il dolore sia molto più intenso perché quella persona vale molto per te, lui in realtà era uno di famiglia per cui tutti stanno vivendo questo lutto proprio come fosse andato via uno di famiglia. Il mio fruttivendolo ha detto’ io non so come fare perché lo vedevo tutte le sere a casa’. E Frizzi era proprio come uno del piano di sotto che vedi tutti i giorni, quelle persone che poi ci mancano quando vanno via in maniera totale perché le abbiamo vissute intensamente.”