#25GilmoreGirls: lo stile retrò di “Una Mamma Per Amica”
Lo stile delle ragazze Gilmore ha senz’altro attirato l’attenzione delle fans di tutto il mondo, evolvendosi e divenendo sempre più glamour e ricercato nel corso delle stagioni. Ma non si può non far caso allo stile retrò che diverse volte ha fatto capolino in numerosi episodi ottenendo così l’approvazione anche degli amanti degli anni 50/60. Ripercorriamo insieme gli outfits retrò sfoggiati dalle nostre Lorelai e Rory:
Stagione 1, episodio 14 “ Donne moderne”
Rory e Dean nella prima stagione hanno un battibecco dopo aver visto una puntata di “Donna Reed show”. A quel punto Rory decide di assecondare in maniera ironica la concezione della donna casalinga che al suo fidanzato non dispiace affatto, indossando un grazioso vestito con gonna a ruota, grembiulino bianco, fermacapelli della stessa fantasia a quadretti del vestito e perle al collo.
Stagione 3, episodio 7 “La maratona di ballo”
Come dimenticare l’interminabile maratona di ballo a cui Lorelai e Rory hanno gareggiato mettendo a dura prova tacchi, muscoli delle gambe e nervi. Per occasione l’intera cittadina di Stars Hollow ha sfoggiato abiti in perfetto stile anni 50.
Stagione 6, episodio 5 “Le figlie della rivoluzione”
In questo episodio Rory organizza un evento per l’associazione “Le figlie della rivoluzione” di cui la nonna è a capo. Gli illustri ospiti che hanno partecipato sono stati letteralmente catapultati in un autentico party del periodo del secondo dopoguerra americano.
Stagione 6, episodio 20 “Festa di compleanno”
L’estro irresistibile di Lorelai riesce a trasformare una noiosissima festa di compleanno di April in un evento memorabile! Qui la nostra eroina sfoggia: pantaloni a zampa, camicia, gilet nero e capelli cotonati. Un delizioso outfit dall’impronta anni 60/70
Stagione 6, episodio 22 “Separazioni”
Anche in questa occasione la creatività di Rory offre il meglio di sé. Per salutare il fidanzato in partenza per Londra la ragazza organizza una festa in perfetto stile londinese retrò… impeccabile con il suo abito rosso, la frangia e i capelli biondi.
Stagione 4, episodio 21 “Matrimonio rinascimentale”
È vero, qui il salto nel passato è molto più lungo ma come poter non omaggiare Lorelai nel suo graziosissimo abito rosa chiaro e la coroncina di fiori che balla sulle note della romantica “Reflecting light” con Luke, il primo reale avvicinamento di una delle coppie più amate della tv…. in pieno stile rinascimentale!