“Una Somma di Libri”: al Castello d’Alagno si presenta “La band del Super Santos” di Antonio Benforte
Dopo il grande successo del primo incontro di Una Somma di Libri, che l’11 gennaio ha ospitato il romanzo “Maledette Feste” di Isabella Pedicini, edito da Fazi, la rassegna torna con un nuovo evento imperdibile. Domani, giovedì 25 gennaio, alle ore 17:00, il suggestivo Castello d’Alagno di Somma Vesuviana farà da cornice alla presentazione del libro “La Banda del Super Santos” di Antonio Benforte, edito da Prospettiva.
L’evento vedrà la partecipazione di: Bruno DeStefano, giornalista e scrittore, Giovanni Salzano, giornalista e scrittore, Valentina Guerra, illustratrice e autrice della copertina del romanzo e Imma Malva, libraia e promotrice culturale.
Le letture saranno affidate alla Compagnia Teatrale “Il Valigione 2.0”, con le attrici Sara Pignatiello, Siria Russo, e Verena Rufolo, che daranno vita ai momenti più significativi del libro. A moderare l’incontro sarà la giornalista Sonia Sodano, direttrice del giornale “Cultura a colori”.
La rassegna “Una Somma di libri” è patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune di Somma Vesuviana ed è organizzata da Cultura Colori e Cartolibromania con l’obiettivo di promuovere la cultura e la letteratura attraverso incontri che valorizzino autori e opere di qualità. L’appuntamento del 25 gennaio sarà l’occasione per immergersi in una storia che richiama alla memoria la magia e l’innocenza dei giochi di strada, raccontando un pezzo di vita che unisce nostalgia e riflessione.