Torino: nuova busta esplosiva, stavolta per Sciretti
Dopo la busta sospetta alla sindaca Appendino, oggi è toccato al capogruppo della Lega della Circoscrizione 6 di Torino, Alessandro Sciretti.
Una busta esplosiva è stata consegnata questa mattina al centro civico della Circoscrizione 6 di Torino, nel quartiere Barriera di Milano. Da un primo esame degli artificieri, il contenuto sembra lo stesso del plico ricevuto dalla sindaca Appendino nei giorni scorsi. Secondo quanto si apprende, il mittente è lo stesso, ovvero ‘Scuola A.Diaz Genova’.
Il consigliere leghista si era rivolto agli anarchici che avevano assaltato un autobus Gtt durante il corteo di protesta per lo sgombero dell’Asilo di via Alessandria, scrivendo su Facebook la frase choc: «Ci vuole un po’ di scuola Diaz».
Solidarietà nei confronti di Sciretti è stata espressa dalla stessa sindaca di Torino e dal governatore Sergio Chiamparino.
«La mia solidarietà personale e quella della istituzione che rappresento vanno ad Alessandro Sciretti, oggetto di una vile e inaccettabile intimidazione. Le istituzioni, al di là delle appartenenze politiche, sono unite nel condannare e respingere ogni forma di violenza intimidatoria», ha sottolineato il presidente della Regione.