CINEMAHOME

Ritorno al cinema, le novità dal 14 settembre

La frizzante aria settembrina e la ricca scelta di film suggeriscono di sicuro una o più serate al cinema. Film per tutti i gusti dal romantico Appuntamento al Parco con Diane Keaton e Brendan Gleeson allo spericolato Barry Seal con Tom Cruise. Film d’animazione per i più piccoli, Cars 3, e storie drammatiche per gli appassionati del genere con Fuori c’è un mondo. Buona visione a tutti!

APPUNTAMENTO AL PARCO: Drammatico – Regia di Joel Hopkins con Diane Keaton, Brendan Gleeson, James Norton.

Consigliato: Sì

Simpatica commedia romantica ispirata alla storia vera del senzatetto “Harry the Hermit”. Protagonisti una dolce e spontanea Diane Keaton e un comico/burbero Brendan Gleeson. Vedova da un anno lei, selvaggio e scostante lui. La lotta di Donald (Gleeson) per continuare a vivere nel parco pubblico coinvolge anche Emily (Keaton) unendo i due in un amore inaspettato. Due cuori, ormai non più giovani, ritrovano una prospettiva di vita diversa e la felicità e l’allegria che dà condividere l’esistenza con qualcuno a cui si tiene.

 

 

 

BARRY SEAIL – UNA STORIA AMERICANA: Thriller – Regia di Doug Liman con Tom Cruise, Domhnall Gleeson, Jesse Plemons

Consigliato: Nì

Coinvolgente e ironico thriller in cui Tom Cruise interpreta Barry Seal, pilota truffaldino realmente esistito. Licenziato dalla compagnia di volo per cui lavoro Barry inizia la sua bizzarra avventura: da recluta della Cia a trafficante di coca per Pablo Escobar a informatore per la Dea. Il film segue le vicende realmente accadute, le incredibili peripezie di un uomo astuto e assetato di ricchezza, mentre sfugge, rifugge e inganna la legge americana. Piacevole visione, ma non film di spessore.

 

 

CARS 3: Animazione – Regia di Brian Fee con Marco Messeri, Marco dell Noce, Sabrina Ferilli

Consigliato: Sì

Terzo capitolo della saga dedicata alle auto senzienti targate Pixar. In Cars 3, tornato in pista da veterano, Saetta McQueen (Owen Wilson nella versione originale) viene soppiantato dall’ultimo modello di bolide da corsa in circolazione: in poco tempo lo scattante Jackson Storm taglia un traguardo dietro l’altro, conquista gli sponsor e infrange tutti i record possibili, gettando fango con le ruote posteriori sulla leggenda del numero 95. Saetta, che non ha paura di affrontare la nuova sfida, scende in campo con la voglia di vincere e quel pizzico di arroganza che lo contraddistingue. Ma un terribile incidente nell’ultima corsa rischia di tenerlo per sempre lontano dai circuiti. Cresciuto grazie agli insegnamenti del compianto mentore Hudson Hornet – solo Doc per l’indisciplinato allievo – McQueen rivendica il diritto di scegliere in autonomia quando ritirarsi, e si ostina a gareggiare nonostante i pronostici lo diano per sconfitto. Non a caso, l’esperienza di qualche anno prima nell’accogliente cittadina di Radiator Springs gli ha insegnato che i pronostici, come i pregiudizi, sono fatti per essere ribaltati. A raccogliere il testimone del vecchio Doc, si precipita la giovanissima Cruz Ramirez (Cristela Alonso) fan di Saetta e allenatrice promettente, la quale grazie a un innovativo programma di addestramento riesce a riportare McQueen in pista e i tutti i suoi strampalati amici sugli spalti.

 

 

 

Fuori c’è un mondo: Drammatico – Regia di Giovanni Galletta con Emanuele Bosi, Giulia Anchisi, Bruno Crucitti

Consigliato: Nì

Una storia drammatica fatta di personaggi con un passato difficile. Il protagonista Gabriele, apparentemente soddisfatto dalla sua vita, si lascia incuriosire dalla storia del vecchio Lorenzo, un eccentrico clochard che lo ha soccorso in seguito a un calo di zuccheri sul lungotevere. Il giovane incuriosito decide di assumere la figlia di Lorenzo, Valentina, come cameriera nel suo locale. Da qui nasce un intreccio di situazioni di cui la chiave è il vecchio Lorenzo, le cui decisioni drastiche influenzeranno tutti i personaggi. Storia che a primo impatto non suscita un grande appeal. Staremo a i feedback del pubblico. Dal 14 settembre al cinema.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori