AttualitàHOMEItaliaPolitica

Primo discorso da leader di Di Maio post elezioni

Le elezioni hanno confermato la centralità del Movimento 5 stelle e Luigi Di Maio tiene il suo primo discorso a Pomigliano d’Arco.

“Non siamo una forza territoriale come la Lega, siamo una forze nazionale e siamo inevitabilmente proiettati al governo”

Di Maio ricorda che “sono gli altri a dover parlare con il M5S” e mette sul piatto i punti del suo programma, a partire da quelli già annunciati in campagna elettorale. Una rosa di temi che parte dagli aiuti alla famiglia, ai disoccupati e ai pensionati. In grado di poter aprire trattative sia a destra che a sinistra. E sfruttando anche l’assist che in queste ore gli stanno servendo gli imprenditori. “Ho sentito tanti apprezzamenti da ambienti a noi non vicini. Li accolgo senza fraintendimenti e polemiche, il M5S è aperto”, sottolinea Di Maio. “C’è un capo politico” che decide con chi avviare il dialogo, mette in guardia Beppe Grillo. Per il resto Grillo sembra accettare di buon grado la tattica politica del leader politico.”La specie che sopravvive non è quella più forte ma quella che si adatta meglio. Quindi noi siamo un po’ democristiani, un po’ di destra, un po’ di sinistra, un po’ di centro… possiamo adattarci” afferma il garante. Il Movimento in questa fase non farà passi falsi: “Come ribadito dallo stesso capo politico, il M5S è aperto al dialogo con tutte le forze politiche che saranno presenti in Parlamento” precisano i 5 Stelle in un comunicato laddove Di Maio sottolinea: “non siamo né di destra né di sinistra, è questa la nostra forza”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori