Meghan Markle, la prima della Royal Family nominata agli Emmy Award
Dopo l’addio alla recitazione, la neo Duchessa del Sussex potrebbe dare un lieto fine anche alla sua carriera d’attrice con una nomination agli Emmy!
Non si parla d’altro, Meghan Markle potrebbe essere la prima reale a ottenere una nomination per gli Emmy Awards. Un rappresentante dell’emittente statunitense USA Network ha infatti confermato che la neo Duchessa ha ricevuto, insieme all’intero cast di Suits, una candidatura per rientrare nella rosa finale dei nominati ai prestigiosi premi televisivi americani, nel suo caso nella categoria “Miglior attrice non protagonista”. Con lei, la lista comprende anche i nomi di Patrick J. Adams (Mike Ross) e Gabriel Macht (Harvey Specter), candidati alla nomination per il Miglior attore, e Rick Hoffman (Louis Litt), Sarah Rafferty (Donna Paulsen) per le categorie da non protagonisti, oltre a Gina Torres (Jessica Pearson) come Guest star.
USA Network ha sempre inserito il main cast di Suits, fra le sue proposte, ma nessuno di loro è mai riuscito ad ottenere la nomination agli Emmy. Solamente Patrick J.Adams, nel 2012, si aggiudicò una nomination ai SAG Awards. In questo 2018 potrebbe però esserci qualcosa di diverso: per la Markle, ormai nota come la Duchessa del Sussex, la settima è stata l’ultima stagione di Suits nei panni di Rachel Zane. Che la Television Academy decida di farla rientrare tra le cinque nominate finali al premio per la Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica?
Non ci resta che attendere fino al 12 luglio, giorno in cui verranno annunciate le nomination agli Emmy Awards 2018. La cerimonia di premiazione della settantesima edizione si terrà al Microsoft Theater di Los Angeles il 17 settembre e verrà trasmessa negli Stati Uniti su NBC; i conduttori della serata saranno Michael Che e Colin Jost, entrambi noti per la loro partecipazione al Saturday Night Live.