Il brivido al volante: Fassbender dal cinema ai motori
Monterey, California, 15 maggio. A quarant’anni suonati, il noto attore irlandese, famoso per aver interpretato ruoli da protagonista in film quali “Steve Jobs”, i vari X–Men, “Alien: Covenant”, “Dodici anni schiavo” e “Assassins ‘ Creed”, grazie alla sua passione per la famigli Maranello, ha deciso di sperimentare per una volta un settore inedito. Non più le gioie della macchina da presa, bensì il brivido di guidare una Ferrari. Fassbender infatti, ha partecipato lo scorso week end al Ferrari Challenge North America guidando la nuova 488 Challenge.
“Il nome Ferrari è famoso nel mondo, ed essermi allenato con i suoi istruttori mi ha dato la possibilità di affinare le mie capacità al volante di una fuoriserie e di realizzare un sogno” – dichiara l’attore.
La competizione si è svolta dal 12 al 14 maggio nel circuito di Laguna Seca, Monterey, una delle piste più celebri del mondo grazie alla caratteristica curva “a cavatappi” che negli anni è divenuta famosa per diversi sorpassi: da quello di Alessandro Zanardi ai danni di Brian Herta in Formula Cart nel 1996, a quello di Valentino Rossi ai danni di Casey Stoner di 12 anni più tardi in MotoGP.
A breve, il Ferrari Challenge Europe con tappe a Valencia, Monza e Budapest.