Torino – Inter, Lazio -Juventus i risultati
Il Torino batte per 1-0 l’Inter allo stadio Olimpico. La squadra di Allegri soffre per gran parte del match, ma ha la forza di ribaltare il punteggio.
Due match tutt’altro che scontati. Nel primo posticipo della ventunesima giornata di Serie A, il Torino batte per 1-0 l’Inter allo stadio Olimpico.
Il gol della vittoria è stato segnato da Izzo al 35′ del primo tempo, con un colpo di testa deviato dall’ex granata D’Ambrosio a beffare Handanovic. Nella ripresa l’Inter preme in avanti, ma non riesce a creare grossi pericoli alla porta di Sirigu. All’85’ è stato espulso il nerazzurro Politano per proteste nei confronti dell’arbitro Maresca.
La Juventus, forse condizionata dal pareggio di ieri del Napoli, entra in campo con poca sicurezza, al contrario della Lazio, che invece spinge da subito sull’acceleratore. Il match termina con il risultato di 1-2: reti di Emre Can con un autogol al 59′, pareggio di Cancelo al 73′, 1-2 segnato da Cristiano Ronaldo all’88’ su calcio di rigore.
Al termine della partita dello Stadio Olimpico il difensore della Juventus Chiellini ha analizzato così la vittoria ottenuta nel finale contro la Lazio:
“Per 60 minuti è stata la peggior Juve dell’anno ma siamo stati bravi a cambiare. Abbiamo trovato le energie mentali più che finisce dopo il loro gol. Szczesny ci ha tenuti in pieni fino alla fine e abbiamo tanti giocatori forti che ci possono decidere la partita. Dobbiamo crescere perchè mercoledì abbiamo una partita importante e dobbiamo andare avanti in Coppa Italia. Abbiamo dato tanto in questo inizio di 2019, spingendo molto e la partita di Doha ha spezzato il ritmo. Ora abbiamo sei giorni con due partite, la Juve vera si vedrà dal 20 febbraio in poi.”