Le pagelle di Napoli – Chievo
Il Napoli conquista il San Paolo con due gol e batte il Chievo. Non una partita semplice per gli azzurri di Maurizio Sarri che la sbloccano con un gol molto bello di Gabbiadini che a giro batte Sorrentino. Il raddoppio arriva ad opera di Marek Hamsik che raccoglie un pallone dell’ottimo Insigne tra le linee e segna di con il sinistro incrociando bene. Le pagelle:
Reina 6: praticamente inoperoso o quasi, si lascia saltare da Floro Flores ma Koulibaly lo salva.
Maggio 6.5: vecchia volpe. Sempre pronto quando si tratta di entrare in campo, dare il massimo ed in generale fare la sua parte.
Albiol 6: troppo affrettatto in certe occas
Koulibaly 7: salva un gol andando in contrasto con Floro Flores che aveva saltato Reina.
Ghoulam 6: non è particolarmente attento in difesa, ma il Chievo dalla sua parte non attacca bene.
Zielinski 7: veramente sorprendente il polacco che non si risparmi e quando deve cambiar gioco è una delizia.
Jorginho 6: ordinaria amministrazione: pressato non da Birsa non trova i tempi e si limita più ad interdire che impostare.
Hamsik 7.5: grande qualità, quando gira lui tutta la squadra lo segue e sembrano tutti i migliori in campo. E’ lui il segreto del successo del Napoli. Impeziosisce la prestazione con un gol di sinistro.
Callejon 6.5: assist e quantità di palloni giocati veramente sopra le righe, non trova il gol per pochissimo e quando accelera lascia tutti indietro.
Gabbiadini 6.5: gol di pregevole caratura e tante belle giocate.
Insigne 7: finché resta in campo si distingue con queste giocate in uno-due combinando benissimo con i compagni. La nuova posizione, più accentrato rispetto all’anno scorso, gli consente di servire palloni a tagliare l’area. Suo l’assist per il gol di Hamsik.
Allan 6: entra bene in campo anche se non sembra avere la stessa forza dell’anno scorso.
Milik 6.5: prova a segnare da attaccante egoista vero ma viene ben arginato dalla difesa gialloblù.
Mertens 6: non spacca la partita, poche occasioni per lui.