Un Napoli da favola batte il Torino e prenota la Champions diretta
Un’ora di grande calcio a Torino contro i granata, poi il calo e la sofferenza finale.
Ma il Napoli, dopo tre sconfitte consecutive in trasferta, batte il Torino all’Olimpico e conquista la nona vittoria in trasferta per la stagione 2015/2016.
Il risultato a favore degli azzurri per 1-2 è bugiardo perchè il Napoli meritava di vincere almeno con due gol di scarto.
Dopo il gol di Higuain e quello di Callejon, infatti, l’arbitro Damato nega un rigore sacrosanto non fischiato per fallo di Silva sullo stesso Pipita.
Il match ci rifà vedere un Hamsik fantastico tornato ai suoi livelli: è lui il migliore in campo stasera.
Nonostante non abbia segnato, Marek, con due assist è l’uomo in più di questa squadra.
Solo nel secondo tempo, come anticipato, il Napoli cala il ritmo, ma questa volta Sarri copre bene il centrocampo inserendo Lopez al posto dello stesso Hamsik, portando così i tre punti a casa, tre punti fondamentali per l’accesso diretto ai gironi Champions di settembre.
Il gol di Bruno Peres, mette paura agli uomini di Sarri, ma la difesa regge sorretta da un centrocampo di altissimo livello con un Allan stratosferico.
Ora sabato sera l’ultimo match del campionato: Milan-Roma e Napoli-Frosinone, gli azzurri, scongiuri a parte, ripartiranno dalla Champions, ma questa volta solo a settembre…
Massimiliano Alvino
Riproduzione riservata: ne è consentita una riproduzione parziale o totale con citazione della fonte www.culturaacolori.it oppure Culturaacolori