Riva Pulita, un nuovo modo di vivere Napoli
C. S.
Sabato 7 Maggio, alle ore 9:00 sulla banchina del Capo di Posillipo al termine di Via Ferdinando Russo verrà organizzata la pulizia della costa e dei fondali all’interno dello specchio d’acqua antistante il Capo di Posillipo e la Villa Volpicelli.
L’evento è promosso e organizzato dalla Sea Touring Club A.S.D., affiliata ACSI, in partenariato con: Bar del Mare, Nautica Cafarelli, Circolo subacqueo napoletani Massimo d’Asta, la partecipazione di Vincenzo Amendola Dimensione mare, Ristorante Giuseppone a Mare, Cantine Mediterranee, Pietro Baino e la Società S.M. Emotion, con il patrocinio morale dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
All’evento parteciperanno diverse Associazioni sportive subacquee e saremo affiancati dal Comune di Napoli con l’intervento del Servizio Risorsa Mare e della Società Asia.
Parteciperanno alla manifestazione i soci sportivi dell’A.S.D per quanto concerne le immersioni, mentre la Società Nautica Cafarelli metterà a disposizione le imbarcazioni per assistere i subacquei nella raccolta rifiuti.
Al termine dell’evento il Bar del Mare e il ristorante Giuseppone a Mare offriranno un aperitivo a tutti i volontari coinvolti.
Tale evento segnerà l’inizio delle attività marine svolte dalla Sea Touring Club con tour ed itinerari accompagnati in kayak e gozzo sorrentino, ma anche attività come snorkeling, con la riqualificazione dei luoghi, di concerto con gli altri operatori del territorio.