L’ex ministro Matteoli è morto in un incidente stradale
L’ex ministro Altero Matteoli è morto in un incidente stradale avvenuto sulla via Aurelia.
L’ex ministro era stato estratto dalle lamiere dell’auto in fin di vita: i medici hanno tentato di rianimarlo sul posto ma non c’è stato nulla da fare, Matteoli è deceduto sul colpo.
Il senatore Matteoli viaggiava da solo su una Bmw quando in località Il Giardino a Capalbio, non lontano da Ansedonia (Grosseto), c’è stato lo scontro frontale con una Nissan con a bordo un uomo e una donna, rimasti entrambi feriti.
Il conducente della Nissan, 50 anni, è stato poi trasferito all’ospedale di Grosseto: le sue condizioni sarebbero gravi. La donna è stato portata con l’elisoccorso all’ospedale di Siena. Inutili i tentativi di rianimare il parlamentare. La strada è chiusa in entrambi i sensi. Sul posto polizia stradale, carabinieri e 118.
Matteoli è morto proprio nel pericoloso tratto a due corsie dell’Aurelia che si era battuto per una vita per raddoppiare, realizzando il completamento dell’autostrada Tirrenica.
Matteoli, nella sua carriera politica ha fatto parte di Msi a An, Pdl e Fi. E’ stato, inoltre, tre volte ministro in 9 legislature.