#25GilmoreGirls: il dietro le quinte, tutto quello che non sapete
Il dietro le quinte della nostra serie preferita, tutto quello che non avreste immaginato infatti sapevate che:
– Keiko Agena, che nella serie interpretava la migliore amica di Rory, Lane, il giorno in cui lo show debuttò in America compì 27 anni. E nella serie il suo personaggio di anni ne aveva 16;
– Luke Danes non indossava sempre un cappellino da baseball per caso. L’attore Scott Patterson, prima di entrare a far parte del cast di Gilmore Girls, era un giocatore professionista della minor league di baseball.
– La saga tra Lorelai è Luke non era stata per niente prevista. Pensate che originariamente il personaggio di Luke era stato concepito come femminile, fino a quando la produzione sentenziò che nello show non c’era ‘abbastanza testosterone’.
– Prima di diventare il Don Draper di Mad Men, l’attore Jon Hamm è stato una delle fiamme di Lorelai.
– Ad Alexis Bledel il caffè non piace, quindi durante le riprese di tutto lo show ha sempre bevuto moltissima soda.
– Inizialmente Liza Weil aveva fatto l’audizione per il ruolo di Rory. Non era perfetta per la parte, ma i produttori erano suoi fan e decisero di scrivere il personaggio di Paris Geller espressamente per lei.
– Dato il veloce ritmo di Gilmore Girls, le sceneggiature degli episodi erano super lunghe: pensate che ognuna era fatta di 70/80 pagine.
– All’inizio Sookie doveva essere interpretata da Alex Borstein (Family Guy), ma l’attrice non riuscì a far combaciare i suoi impegni. Comunque comparve nello show diverse volte come guest star ed è stata sposata con l’attore Jackson Douglas, il marito di Sookie.